EMIRATI ARABI UNITI/EXPORT ITALIA- BOZZETTI “IL 10° POSTO NELLA CLASSIFICA MONDIALE CERTIFICA QUANTO QUESTO MERCATO SIA CENTRALE PER LA CRESCITA DEL NOSTRO PAESE”

EMIRATI ARABI UNITI/EXPORT ITALIA- BOZZETTI “IL 10° POSTO NELLA CLASSIFICA MONDIALE CERTIFICA QUANTO QUESTO MERCATO SIA CENTRALE PER LA CRESCITA DEL NOSTRO PAESE”

Posted on 15 September 2021

Milano, 15 settembre

Sace certifica un dato importantissimo per l’export italiano. Gli Emirati Arabi Uniti  oggi  sono al 10° posto tra i mercati di esportazione per il nostro Paese e all’8° posto per le opportunità di investimento e sempre Sace stima una crescita del 15% nel corso del 2021. Sono dati che devono farci riflettere rispetto alle opportunità che si possono aprire per l’Italia con Expo Dubai ormai alle porte. Da qui può venire una significativa crescita del PIL italiano”, dichiara a margine della Conferenza “Path for intercultural dialogue towards EXPO DUBAI” Giovanni Bozzetti, tra i massimi esperti italiani di processi di internazionalizzazione verso il Medio Oriente e autore del libro “Emirati: nulla è impossibile” (ed. Mondadori)

“Gli Emirati Arabi Uniti non sono solo un mercato in forte espansione, ma sono sempre più interessati all’acquisto di nostri beni di consumo oltre che agricoli e alimentari, senza dimenticare settori fondamentali come l’industria pesante, l’energia e l’ambiente, il petrolchimico e la meccanica strumentale. Non possiamo sprecare questa imperdibile occasione offerta da Expo Dubai, forti del fatto che l’Italia ha una marcia in più data da creatività, qualità e design. Sono fattori importantissimi che interessano molto gli emiratini sempre più attratti dal bello e dal genio italico”, conclude Bozzetti.

SOURCE: EFG Consulting

Feel free to
contact us!

I agree to collect data processing which will be managed without any third party profiling. See the Privacy & Cookie Policy.