FIRMATO ACCORDO DI SVILUPPO PROGETTUALE TRA BEE’AH E AMBIENTHESIS.

WhatsApp Image 2018-06-25 at 2.59.13 PM

Il nostro Presidente, Giovanni Bozzetti, in qualità anche di Presidente di Ambienthesis, il 26 giugno scorso ha sottoscritto un Memorandum of Understanding con Bee’ah Sharjah Environment Co., società leader degli Emirati Arabi Uniti operante sia nella raccolta, separazione, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani e speciali, sia nelle energie rinnovabili, per future collaborazioni e condivisione di know-how e tecnologie con lo scopo di sviluppare iniziative comuni negli Emirati Arabi Uniti, nel Medio Oriente e in Europa (Italia compresa) tanto nei settori del waste management e del waste to energy, quanto in quello delle bonifiche dei suoli e delle acque.

Siamo particolarmente orgogliosi e onorati per questo accordo con il più importante e prestigioso attore nel settore della gestione ambientale in Medio Oriente. Tale accordo, che ci consentirà di sviluppare una grande collaborazione sinergica volta ad ottimizzare i processi di gestione dei rifiuti, di waste to energy e di bonifica dei suoli e delle acque, non solo unisce le competenze industriali e tecnologiche delle due aziende e favorisce l’attivazione di processi di economia circolare, ma rafforza ancor di più i legami tra Italia ed Emirati Arabi Uniti nel nobile scopo comune di salvaguardare l’ambiente e il nostro Pianeta per le generazioni future. Per citare le parole di Sua Altezza Sheikh Dr. Sultan bin Muhammad Al Qasimi, Membro del Consiglio Supremo ed Emiro di Sharjah, ‘prendersi cura dell’ambiente e della natura è una delle nostre priorità più importanti’. Ed è certamente lo stesso per noi” – ha commentato Giovanni Bozzetti.

Il Gruppo Ambienthesis rappresenta, in Italia, uno dei principali operatori integrati nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali. In particolare, il Gruppo opera nelle seguenti aree: bonifiche e risanamenti ambientali; trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti industriali; attività di ingegneria ambientale.

La sottoscrizione di tale protocollo d’intesa, la cui finalizzazione è stata possibile anche grazie al contributo ricevuto dal Console Generale degli Emirati Arabi Uniti Abdalla Al Shamsi e dalla Sharjah Investment and Development Authority, è avvenuta a Sharjah, presso la sede di Bee’ah, alla presenza del Dott. Liborio Stellino, Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, e della Dott.ssa Valentina Setta, Console italiano a Dubai.

 

FacebookLinkedInPrint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *