EVENTO DI CELEBRAZIONE DEL 46° NATIONAL DAY DEGLI EMIRATI ARABI UNITI

dubai--ras-al-khor

Milano. 1 dicembre 2017. In occasione del 46° NATIONAL DAY degli EMIRATI ARABI UNITI, EFG Consulting ha curato l’organizzazione dell’evento di celebrazione nel capoluogo lombardo.

“Questo appuntamento vuole diffondere un messaggio fino a questo momento poco noto: gli Emirati stanno dimostrando di essere una destinazione con una forte vocazione anche per la cultura, laddove l’arte e le numerose iniziative ad essa legate si fondono in un unicum, evidenziando una reale apertura a tutte le civiltà.” Ha dichiarato il nostro presidente Giovanni Bozzetti.

L’incontro, fortemente voluto dal Console Generale degli Emirati Arabi Uniti,  Sua Eccellenza Abdalla Al Shamsi, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti d’eccezione, da Sergio Dompé, a Livia Pomodoro, all’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini, Andrea Berton, Mario Boselli, Alessia Berlusconi, Ernesto Mauri, Benito Benedini, Carlo Capasa, Edoardo Caovilla, Dante Benini, insieme a diverse altre personalità di spicco del mondo dell’imprenditoria, della finanza, della cultura, delle Forze Armate e del Corpo Consolare.

All’incontro ha partecipato anche Gustavo Cioppa, sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia, che ha commentato “da anni Regione Lombardia e Emirati Arabi hanno sviluppato dialoghi e condiviso progetti ha dichiarato che si sono rivelati importanti opportunità, specialmente per le piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto dell’economia lombarda e si sono aperte a nuovi e proficui mercati.”

Milano si conferma dunque fulcro delle sempre più consolidate relazioni che legano l’Italia al territorio e alle principali Istituzioni governative degli Emirati Arabi, a riprova della crescente attrattiva che il Made in Italy esercita nei Paesi del Golfo.

“Per andare di là servono prodotti di qualità a prezzi accessibili, attenzione a un approccio culturale vicino a loro e cura nelle relazioni. Servono connessioni.”  Ha concluso Giovanni Bozzetti, richiamando così il motto di EFG Consulting “Connecting People, creating opportuinities.”

@riproduzione riservata

 

FacebookLinkedInPrint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *