Event Marketing

Event Marketing

Fashion show Lidia Cardinale Couture – ottobre 2019

Sala degli Affreschi dell’Umanitaria – Milano Lidia Cardinale, stilista pugliese coadiuvata nel suo processo di internazionalizzazione da Giovanni Bozzetti, già assessore alla Moda del Comune di Milano, riesce con i colori radiosi dei suoi capi ad illuminare la passerella della Sala degli Affreschi dell’Umanitaria di Milano. Per la collezione autunno inverno, ispirazione di Lidia sono sempre donne nella loro quotidianità. Il colore prugna e il blu abbinato al nero spiccano sui capi che rappresentano il bel vestire e il ben fatto: tailleur in lana bouclé, completi in tartan con applicazioni e ricami, mise da sera …

Fashion show Lidia Cardinale Couture – ottobre 2019 Leggi tutto »

Italy-Uae Sme’s Business Forum 2019

Hotel Principe di Savoia – Milano Grande successo per il primo “Italy – UAE SME’s Business Forum” che è stato organizzato da EFG CONSULTING, insieme al Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano, con l’obiettivo di rappresentare un momento di incontro e di confronto tra le PMI dei due Paesi. Presenti i vertici del “National Program for Small and Medium Enterprises and Projects” del Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti, a capo di una delegazione di trenta imprenditori locali, desiderosi di trovare aziende partner italiane. Il Forum, che ha …

Italy-Uae Sme’s Business Forum 2019 Leggi tutto »

blank

Fashion show Lidia Cardinale Couture – febbraio 2019

Salone degli Affreschi, Società Umanitaria – Milano La passerella attraversata dalle donne di Lidia Cardinale Couture rappresenta per Milano, capitale internazionale della moda, un’occasione per prepararsi alla primavera. Dai capi per il giorno con raffinati tessuti, morbidi bouclè e frange, ai capi per la sera accompagnati da ricami ed eleganti paillettes. L’evento, come già in precedenza, è stato organizzato con EFG Consulting. Grazie alla consolidata collaborazione, la bellezza e lo stile del made in Italy di Lidia Cardinale hanno potuto riscontrare apprezzamenti nel mercato internazionale, in particolare quello del Golfo. Presenze: 300 ospiti selezionati. The runway …

Fashion show Lidia Cardinale Couture – febbraio 2019 Leggi tutto »

blank

47° National Day EAU

Hotel Principe di Savoia – Milano  Evento di celebrazione del 47° anniversario della Festa Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, con la preziosa partecipazione del Corpo Consolare, delle Forze dell’Ordine e di diverse personalità di spicco del mondo imprenditoriale, della finanza e della cultura. L’incontro, fortemente voluto dal Console Abdalla Al Shamsi, è stato organizzato da EFG Consulting con l’obiettivo di consolidare le relazioni commerciali tra Italia ed EAU, enfatizzando l’identità degli Emirati quale destinazione poliedrica. Presenze: 350 ospiti selezionati.   Exclusive event to celebrate the 47° anniversary of the United Arab Emirates National Day’s, with …

47° National Day EAU Leggi tutto »

blank

? ART

Circolo Filologico – Milano  Art talk, performance, esposizioni d’arte contemporanea e realtà virtuali : l’evento ?ART è stato tutto questo. In seguito ad un inteso lavoro di ricerca da parte della classe di studenti di Turismo Culturale e Sviluppo del Territorio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è stata organizzata una serata con l’obiettivo di voler rispondere a molteplici interrogativi sull’arte contemporanea. Nel corso della serata, insieme al Prof. Giovanni Bozzetti, sono intervenuti i rappresentanti delle Istituzioni e personalità di rilievo nell’ambito dell’arte contemporanea. Presenze: oltre 200 ospiti. Art talk, performances, art exhibitions and virtual reality:  ? ART was …

? ART Leggi tutto »

blank

FASHION SHOW LIDIA CARDINALE COUTURE

Salone degli Affreschi, Società Umanitaria – Milano Presentazione esclusiva della collezione A/I Lidia Cardinale Couture per celebrare l’ingresso di EFG Consulting nella compagine azionaria del brand per lo sviluppo internazionale. Grazie alla collaborazione con EFG Consulting, la stilista italiana potrà incrementare la brand awareness nei mercati internazionali, in particolare negli Emirati Arabi Uniti, dove i suoi capi di Alta Sartoria hanno già incontrato l’apprezzamento delle esigenti donne arabe. Presenze: 300 ospiti selezionati Exclusive presentation of F/W Collection of Lidia Cardinale Couture to celebrate EFG Consulting’s entry as new shareholder of the brand for the international development. Thanks to the collaboration …

FASHION SHOW LIDIA CARDINALE COUTURE Leggi tutto »

blank

FREE TRAVELERS AWARDS

Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci – Milano Prima edizione italiana del “Free Travelers Awards”, evento unico e originale con cerimonia di premiazione di 18 straordinari viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, arricchita da due intense giornate di travel talk e movie show. Esperienze intense ed emozionanti di uomini e donne che si sono distinti per le straordinarie imprese realizzate, come quella di Alex Bellini, l’avventuriero estremo che ha compiuto la traversata dell’Oceano Atlantico e del Pacifico a remi in solitaria, o quella dello stesso fondatore del Dubai Travelers Festival, lo Sceicco Awad Mohammad Mejren, che …

FREE TRAVELERS AWARDS Leggi tutto »

blank

Design4Mi

Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci – Milano Presentazione ufficiale della mappa digitale dei luoghi del design a Milano. A fronte di un’intensa attività condotta dagli studenti del corso di Turismo Culturale Sviluppo del Territorio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sono stati censiti oltre 500 luoghi del design: in base a un potenziale interesse turistico ne sono stati selezionati 354, a loro volta suddivisi in diverse categorie, dal food alla moda, dai luoghi di cultura a quelli di formazione, dalle strutture ricettive alle mete dello shopping. Nel corso della serata, …

Design4Mi Leggi tutto »

blank

Road Show ISNR

Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti – Roma; Palazzo Giureconsulti – Milano Primo Road Show di presentazione delle opportunità di business nel settore della sicurezza e della difesa negli Emirati Arabi Uniti, con la straordinaria partecipazione del Major General Dr. Ahmed Daser Al Raisi, altissimo ufficiale del Ministero dell’Interno degli Emirati Arabi Uniti. Evento organizzato da EFG Consulting in qualità di referente ufficiale del Ministero dell’Interno degli Emirati Arabi Uniti, in collaborazione con l’Ambasciata EAU a Roma, il Consolato generale EAU a Milano, ISNR, REED EXHIBITIONS, ASSOLOMBARDA Presenze: oltre 50 interventi in rappresentanza di altrettante aziende …

Road Show ISNR Leggi tutto »

blank

46° National Day EAU

Hotel Principe di Savoia – Milano Evento di celebrazione del 46° anniversario della Festa Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, con la preziosa partecipazione del Corpo Consolare, delle Forze dell’Ordine e di diverse personalità di spicco del mondo imprenditoriale, della finanza e della cultura. L’incontro, fortemente voluto dal Console Abdalla Al Shamsi, è stato organizzato da EFG Consulting con l’obbiettivo di consolidare le relazioni commerciali tra Italia ed EAU, enfatizzando l’identità degli Emirati quale destinazione poliedrica e dalla forte vocazione culturale. Pranzo istituzionale arricchito dalla straordinaria performance musicale della violinista Saule Kilaite e del quartetto d’archi …

46° National Day EAU Leggi tutto »

blank

Oltre i Confini della Moda – Culture a Confronto

ON House – Milano Una sfilata di moda realizzata per accendere i riflettori sulla fruttuosa relazione tra il Made in Italy e gli Emirati Arabi Uniti, dal punto di vista sia commerciale che ideologico: la moda come punto di comunione tra culture e volano di integrazione. In passerella le raffinate creazioni “made in Italy” di Lidia Cardinale, stilista e designer italiana apprezzata negli Emirati, e le suggestioni creative del mondo arabo di Raja El Rayes, stilista proveniente dalla realtà musulmana, ma che da oltre trent’anni risiede e opera in Italia. Presenze: 80 ospiti selezionati   …

Oltre i Confini della Moda – Culture a Confronto Leggi tutto »

blank

Sharjah – Italy Seminar

Padova Sessione plenaria per la presentazione delle opportunità di business nell’Emirato di Sharjah a cura del Prof. Giovanni Bozzetti e dei vertici di Shurooq e Invest in Sharjah, Autorità per gli investimenti e lo sviluppo dell’Emirato di Sharjah, protagonisti di un’intera giornata dedicata all’incontro con le PMI del territorio. BtoB meeting per la creazione di opportunità di business tra le PMI e i rappresentanti delle autorità governative emiratine intervenuti. Presenze: 150 intervenuti in rappresentanza di 130 PMI italiane selezionate su oltre 300 richieste di adesione. Plenary session to present the business opportunities in the Emirate of …

Sharjah – Italy Seminar Leggi tutto »

blank

Business Opportunities in China

Auditorium Giò Ponti Assolombarda – Milano Sessione plenaria per la presentazione delle opportunità di business in Cina con Chic Group con la partecipazione straordinaria di una delegazione di rappresentanti del Governo Cinese e dei vertici del Gruppo. Nel corso dell’evento si è svolta anche un’esclusiva “Signing ceremony” in cui CHIC GROUP ha manifestato il suo interesse concreto nell’instaurare relazioni commerciali con 29 brand del “Made in Italy”. Al termine della cerimonia ha avuto inizio la sessione networking con incontri BtoB tra i manager di CHIC GROUP ed i rappresentanti di oltre 150 brand italiani: da banche a celebri griffe di moda, …

Business Opportunities in China Leggi tutto »

blank

Senti che Milano

Circolo Filologico – Milano Presentazione ufficiale dell’innovativa mappa digitale dei luoghi musicali milanesi. A fronte di un inteso lavoro di ricerca da parte della classe di studenti di Turismo Culturale e Sviluppo del Territorio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sono stati censiti, in base ad un potenziale interesse turistico, oltre 300 luoghi della musica, da cui è scaturita una selezione di 169 siti. Nel corso della serata, insieme al Prof. Giovanni Bozzetti, sono intervenuti i rappresentanti delle Istituzioni e professionisti del mondo dello spettacolo. Presenze: oltre 200 ospiti.   Official presentation of an original digital map of the …

Senti che Milano Leggi tutto »

blank

“Abu Dhabi – Milano” Business forum

  Abu Dhabi Chamber of Commerce – Abu Dhabi Sessione plenaria per la presentazione delle opportunità di business nell’Emirato di Abu Dhabi a cura dei vertici della Camera di Commercio di Abu Dhabi e del Prof. Giovanni Bozzetti. BtoB meeting per la creazione di opportunità di business tra i rappresentanti delle aziende italiane intervenuti e la delegazione di imprenditori emiratini. Gran finale con galà serale e sfilata di moda con brand locali ed italiani. Presenze: 100 intervenuti in rappresentanza delle aziende locali e 50 intervenuti in rappresentanza delle aziende italiane.   Plenary session to present …

“Abu Dhabi – Milano” Business forum Leggi tutto »

blank

“Milano – Abu Dhabi” Business Forum

Hotel Principe di Savoia – Milano Sessione plenaria per la presentazione delle opportunità di business nell’Emirato di Abu Dhabi a cura dei vertici della Camera di Commercio di Abu Dhabi e del Prof. Giovanni Bozzetti. BtoB meeting per la creazione di opportunità di business tra i rappresentanti delle aziende italiane selezionate e la delegazione di imprenditori emiratini intervenuti. Presenze: 290 intervenuti in rappresentanza di oltre 200 aziende italiane selezionate su oltre 470 richieste di adesione; 176 meeting BtoB realizzati. Plenary session to present the business opportunities in the Emirate of Abu Dhabi by the leaders …

“Milano – Abu Dhabi” Business Forum Leggi tutto »

blank

“Stelle stars” – luci, musiche e voci

Civico Planetario – Milano Terrazza Civita – Roma Milano: liberamente ispirato al racconto di Isaac Asimov, lo spettacolo diretto da Castagna Ravelli ha visto protagonisti gli straordinari attori Giovanni Crippa e Galatea Ranzi, accompagnati dal dolce canto dell’artista rivelazione del panorama musicale italiano, Joan Thiele. Roma: piccoli frammenti di letture e musiche hanno restituito la magia del cosmo e dei suoi pianeti in una notte d’estate. A far nascere le immagini dalle parole è stata Anna Gualdo, attrice che ha lavorato con i più grandi nomi del teatro italiano ed ex allieva di Luca Ronconi. …

“Stelle stars” – luci, musiche e voci Leggi tutto »

blank

La magia del Natale in luci, suoni e voci

Circolo Filologico – Milano Cocktail party di Natale organizzato per celebrare l’atto conclusivo di un anno ricco di soddisfazioni e riconoscimenti internazionali. Un magico spettacolo, colorato da un tripudio di luci, suoni e voci. Un evento emozionante, curato in ogni dettaglio negli allestimenti illuminotecnici e arricchito dal phatos della straordinaria esibizione di Raffaele Kohler alla tromba e di Elsa Martignoni al violino. Ad incantare le scene è stato il coro di voci bianche diretto da Pilar Bravo in un flash mob di canti natalizi, seguito dal dj set di Andrea Negrini e Valentina Sartorio. Presenze: …

La magia del Natale in luci, suoni e voci Leggi tutto »

blank

Innovare. Crescere. Costruire.

La Triennale – Milano Evento privato nel Teatro Agorà con speech a cura dei vertici dell’azienda committente e intervento sull’innovazione quale leva di marketing territoriale a cura del Prof. Giovanni Bozzetti. Cena con show cooking a cura dello chef stellato Stefano Cerveni, presso il ristorante Osteria con vista, la cui terrazza si affaccia sul Parco Sempione ed offre il panorama del nuovo skyline di Milano. L’evento è stato arricchito dalle performance musicali della violinista Elsa Martignoni e del sassofonista Alox. Presenze: 90 ospiti selezionati. Private event in the Agorà Theater with speeches by the top …

Innovare. Crescere. Costruire. Leggi tutto »

blank

Made to measure

Jumeirah Emirates Towers Hotel – Dubai Due giorni dedicati alla moda italiana con l’eleganza della Sartoria Botto. Cocktail e presentazione delle collezioni con prova degli abiti grazie alle elevate competenze di un sarto dell’azienda. Presenze: 70 ospiti selezionati. Two days dedicated to Italian fashion  thanks to the elegance of Sartoria Botto. During cocktail and presentation, a tailor of the company offered his expertise to the guests who wanted to try on some bespoke clothes. Attendance: 70 selected guests.

blank

INCONTRinARTE

INCONTRinARTE Palazzo Reale – Milano Visita guidata in esclusiva delle mostre di Vasilij kandinskij, Gustave Klimt, Marc Chagall e Vincent Van Gogh con cocktail conclusivo riservato per un selezionato target di portatori di interesse della committente. Presenze: da 50 a 120 ospiti. Exclusive private guided tour of the exhibitions of Vasilij Kandinskij and Gustave Klimt consluding with cocktail reserved for 60 people.

blank

Venezia fashion Show

Venezia – Lido di Venezia – Hotel Excelsior Una fusione di moda e spettacolo, in occasione del Festival del Cinema di Venezia. Una sfilata di moda collettiva, arricchita da momenti musicali per raccontare lo stile e l’eleganza del Made in Italy. In passerella le collezioni di: Alberta Ferretti, Blumarine, Byblos, Coveri, Frankie Morello, Ferrè, Giovanni Cavagna, Iceberg, Krizia, Luisa Beccaria, Parah, Cavalli, VDP, Laura Biagiotti, Moschino, Stella McCartney e Westwood. Presenze: 7.000 ospiti nella 1°edizione; 1.000 ospiti  selezionati nella 2° edizione. Messa in onda: Sky Tv Moda, Italia1 (10 repliche) e altri canali. Fashion met …

Venezia fashion Show Leggi tutto »

blank

Versilia di Moda

Pietrasanta – Toscana Una sfilata di moda con talk show e spettacoli musicali alla versiliana. In passerella Gattinoni,  Lorenzo Riva, Simonetta Ravizza, Seduzioni Diamonds di Valeria Marini e Starchic di Simona Ventura. Presenze: 800 persone. Messa in onda: Sky Tv Moda e notiziari regionali. Fashion show of the brand: Gattinoni,  Lorenzo Riva, Simonetta Ravizza, Seduzioni Diamonds by Valeria Marini and Starchic by Simona Ventura. Audience: 800 spectators. Media diffusion: Sky Tv Moda and TV news.

blank

“Essere Leonardo” – intervista imbossibile

Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” – Milano Esclusiva e straordinaria performance di e con Massimiliano Finazzer Flory. Nella suggestiva sala Falck del museo, un’intervista impossibile ha catturato lo stupore del pubblico nella comprensione del pensiero di un genio che cercò la chiave di volta per accedere ai segreti dell’universo attraverso lo studio ossessivo, l’ingegno e lo spirito visionario. Al termine dello spettacolo, gli ospiti sono stati intrattenuti nei suggestivi chiostri del Museo dove è stato offerto un rinfresco curato dallo Chef Massimo della Vedova. Presenze: 70 ospiti selezionati. Exclusive and extraordinary …

“Essere Leonardo” – intervista imbossibile Leggi tutto »

blank

IfeelMI

Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” – Milano How-conference per la presentazione al pubblico dei risultati di un’indagine sulla brand perception di Milano, condotta dagli studenti del corso di Turismo Culturale e Sviluppo del Territorio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La serata è stata arricchita da numerosi momenti di spettacolarizzazione ed intrattenimento, fra cui una serie di esposizioni fotografiche tecnologiche, performance d’opera di voci bianche, live painting e acrobazie dei Liberi Di physical theatre. Presenze: 500 ospiti selezionati. How-conference to present the results of the survey on brand perception of …

IfeelMI Leggi tutto »

Feel free to
contact us!

I agree to collect data processing which will be managed without any third party profiling. See the Privacy & Cookie Policy.