Management aziendale

Management aziendale

Management aziendale

In uno scenario che vede repentini mutamenti delle condizioni economiche e sociali, le aziende sono pressate dalla continua innovazione tecnologica e dall'allargamento dei mercati. EFG è in grado di cogliere le diverse opportunità del mercato globale ed elaborare innovative strategie di sviluppo. Per massimizzare la competitività è necessario prevedere i mutamenti ed essere consapevoli dell'importanza strategica di rinnovamenti basati su un'interdipendenza dinamica di persone o gruppi legati da stima e fiducia, capaci di condividere decisioni, obiettivi, responsabilità e controllo. EFG è in grado di fornire specifiche risorse umane necessarie al conseguimento degli obiettivi strategici aziendali nei vari settori: commerciale, comunicazione, marketing, acquisti, finanziario ed amministrativo. La stretta collaborazione con il cliente, tramite l'inserimento nella struttura aziendale o l'affiancamento al suo management interno di personale altamente qualificato in outsourcing, costituisce la base per un servizio di management aziendale mirato e modulabile secondo le diverse esigenze. L'obiettivo di EFG è il miglioramento della competitività delle aziende partner, consentendo di superare i periodi di recessione economica e di cogliere le diverse opportunità del mercato globale, tramite la realizzazione di innovative strategie di sviluppo.

Pianificazione finanziaria e controllo costi

La condizione fondamentale che un'azienda deve soddisfare per essere produttiva e durare nel tempo è l'economicità, ovvero il rispetto dei criteri di efficacia ed efficienza, ottimizzando le risorse per rafforzare la competitività sul mercato. L'intervento di EFG è rivolto ad individuare gli oneri di costo maggiormente incidenti nel processo produttivo, grazie ad una specifica due diligence tecnica dell'azienda cliente. EFG delinea quindi un nuovo modello operativo di produzione specificatamente elaborato per l'abbattimento dei relativi costi aziendali. Tale attività si esplica ad ampio raggio dalla rimodulazione dei rapporti bancari sino alla riorganizzazione del parco fornitori. In tal senso si incide profondamente su ogni centro di costo ottimizzando i margini operativi aziendali e determinando così un reale ausilio alla gestione dell'impresa cliente, soprattutto a fronte dell'attuale andamento economico dei mercati.